martedì 16 febbraio 2010

Picasa downloader, per scaricare interi album su Picasa

download-album-picasa
Credo siano davvero pochi oramai coloro che non sanno cosa sia Picasa, ovvero uno di più conosciuti ed utilizzati servizi per caricare, organizzare ed editare foto digitali.
Pochi invece sapranno probabilmente di Picasa Album Downloader, ovvero un programma freeware e portable, con il quale poter scaricare album di Picasa in pochi semplici clic (ovviamente album pubblici, e non privati).

Una volta installato, dobbiamo inserire i nostri dati (username e password) per effettuare il log-in su Picasa, e cliccre poi su Select per navigare tra gli album presenti. Trovato quello che ci interessa, non rimane che selezionare la cartella di destinazione, e premere quindi su Download, per iniziare così a scaricare l'album con tutte le sue foto.

Funziona sia con Windows (Xp, Vista, 2000, e 7) che anche su Mac e Linux.

Scarica Picasa Album downloader

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails