venerdì 5 febbraio 2010

Scannerizzare con la macchina fotografica digitale

scannerizzare-senza-scannerSapevate che con la propria macchina digitale si può scannerizzare qualsiasi documento, foglio o anche libro, ottenendo un risultato simile a quello che si avrebbe utilizzando lo scanner?

Per quanto possa sembrare strano, tutto ciò è invece possibile grazie ad un'applicazione in grado di elaborare le foto scattate su particolari documenti, rendendoli simili a qualsiasi altro documento scannerizzato.

Snapter è il nome di questa geniale applicazione.
Snapter infatti taglia, ruota e "stira" le inevitabili pieghe e curvature presenti su oggetti aperti come un libro o una rivista, restituendo un'immagine appiattita come se fosse stata ottenuta adagiandola sul piano di uno scanner.
Inoltre, uniforma anche luce e colore che normalmente oggetti di questo tipo, fotografati, tendono a presentare in maniera difforme.
L'immagine qui sotto sintetizza bene il funzionamento di Snapter.

scanner-macchina-fotografica-digitale
Al termine del processo, l'immagine così catturata ed elaborata verrà salvata in formato pdf.

Snapter viene fornito in versione trial per 14 giorni, scaduti i quali si può continuare ad utilizzarlo completo di tutte le sue funzioni, con l'aggiunta però di watermarks nelle varie pagine. Altrimenti, possiamo deciderci di acquistarlo alla cifra di 49$.

Link: Snapter

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails