lunedì 8 febbraio 2010

Tradurre il proprio nome in giapponese

tradurre-nome-giapponese
Sarà stato il successo dei cartoni animati provenienti dal "paese del sol levante", o l'accresciuto interesse verso le arti marziali e la cucina "tutta sushi e bacchette", sta di fatto comunque che la cultura e la lingua giapponese stanno andando molto di moda.
Non è infatti così improbabile trovare oggi persone che espongono ad esempio tatuaggi con incomprensibili segni giapponesi.

Ecco perchè credo che una risorsa che sia in grado di tradurre il proprio nome in giapponese, mostrandone la relativa pronuncia, sia effettivamente un servizio che potrebbe piacere a molti.

E per ottenere questo risultato, non avete che da andare su YourNameInJapanese.

Si tratta di un semplice servizio online con il quale tradurre il proprio nome in caratteri giapponesi, e scoprirne inoltre la pronuncia in tale lingua.
Anche se bisogna dire che in Giappone i nomi stranieri sono scritti foneticamente, e quindi non è sempre possibile avere il nostro nome tradotto correttamente e con la sua esatta pronuncia.

Ciononostante, bisogna considerare che questo servizio contiene un dizionario di oltre 3700 nomi!

Per tradurre in giapponese, comunque, bisogna digitare il nostro nome nell'apposita casella accanto alla dicitura Your First name, e cliccare su Translate.

Qualora la traduzione non sia possibile, possiamo allora tentare di affidarci ad uno strumento avanzato, dove selezionare le sillabe che compongono il nostro nome.

Link: Yournameinjapanese

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails