giovedì 4 marzo 2010

Keybr - Esercizi di dattilografia online

esercizi, dattilografia
Non crediate che sia necessario spendere soldi per dei corsi ed esercizi di dattilografia. Per ottenere ottimi risultati, oltre agli immancabili dedizione ed impegno, possiamo affidarci a dei servizi online, totalmente gratuiti.

Keybr, ad esempio, è uno di questi. Mi ci sono imbattuto per caso, e mi ha subito piacevolmente colpito.
Innanzitutto perchè è adatto non solo ai novellini del settore, ma anche a quelli più esperti, che potranno dotarsi gratuitamente di un tutor per i loro allenamenti da "battitori da tastiera", e migliorare quindi le performance.
Poi anche perchè è divertente, ed infine perchè prevede fra le varie lingue anche l'italiano.

Come funziona quindi questo Keybr?
Gli esercizi consistono nel dattilografare del testo presentato dal sito nella vostra lingua nativa (a dire il vero, almeno per quanto riguarda l'italiano, appare come un miscuglio di frasi sconnesse e senza senso!).
Voi non dovete far altro che riscriverlo tutto, nel minore tempo possibile e con quanti meno errori di battitura potete. In altre parole, occorrono velocità e precisione.

Alla fine, vi verrà mostrato il risultato della vostra prova, e, se vi iscrivete gratuitamente, potrete tenerne traccia in un archivio storico in grado di mostrarvi i vari miglioramenti (o peggioramenti) che avrete conseguito nel tempo.

Infine, carina anche l'opzione di poter selezionare con il classico copia ed incolla qualsiasi testo da dattilografare, o ancora inserendo il link di una pagina web; a tal proposito, vale la pena sottolineare la possbilità di aggiungere al nostro browser un bookmarklet in grado di far partire la prova di dattilografia da qualsiasi sito internet ci troviamo.

Volete mettervi alla prova? Coraggio, andate su Keybr.com!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails