venerdì 5 marzo 2010

Mixare canzoni dai video di Youtube: TurnTubeList

mixare, canzoni

Vi hanno ingaggiato per intrattenere musicalmente una serata fra gli amici? State cercando qualcosa che renda il vostro compito più semplice e allo stesso tempo efficiente? O siete nient'altro che degli aspiranti dj in cerca di qualche semplice tool, così, tanto per iniziare?
Non vi rimane allora che provare TurnTubeList, un servizio online ideale per mixare le canzoni a partire dai video di Youtube.

Certo, TurnTubeList non avrà a disposizione la stessa gamma di effetti e funzionalità dei più blasonati programmi per disk jokey come Virtual DJ, ma, almeno che non siate dei veri e propri dj professionisti, questo sito vi andrà più che bene.

Si inizia creando le due playlist delle canzoni da mixare: o cercandole direttamente dal sito, o importando quelle create da altri utenti.
Non appena selezionate le playlist, e con esse i brani che le compongono, non rimane altro che far partire la riproduzione dei brani, e passare alternativamente da uno all'altro canale con uno switch.

La cosa bella è che attingendo da Youtube, in pratica avrete una sterminata mole di brani musicali da poter utilizzare per il vostro mix.

Sicuramente da provare. Per lo meno è divertente!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails