lunedì 8 marzo 2010

Programma per il backup facile da usare

programma, backup, facile
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Il backup è un'operazione indispensabile per chi ha a che fare con i computer, dallla quale non si può prescindere. Ma purtroppo è ancora fin troppo trascurata. Perchè spesso mancano voglia e tempo per dedicarci a salvare i nostri dati su cd, dvd, hard disk esterni o anche server remoti (come il caso ad esempio di Mozy, di cui vi avevo parlato tempo fa).

Ma quando il pc fa le bizze, o peggio ancora crasha e muore, se non abbiamo dedicato un po' di tempo per il backup, allora saranno dolori e rimpianti per non averlo fatto prima.

E' così che anche il servirsi di un programma facile da utilizzare e con un'interfaccia intuitiva, potrebbe invogliarci maggiormente ad effettuare tale operazione.
Back4Sure può essere considerato il softare che risponde a tali requisiti.
Con pochi semplici clic infatti saremo in grado di completare l'operazione di backup, selezionando file e cartelle che desideriamo includere nella copia di salvataggio.
All'interno di ogni directory, potremo poi creare dei filtri per una migliore gestione di tutto ciò che va incluso o escluso dal backup.

Una nota di merito è costituita anche dal fatto che Back4sure non crea un formato file suo proprietario, il che ci obbligherebbe a riutilizzare il medesimo software per ripristinare copie di salvataggio. Ma invece i file vengono copiati nel loro formato digitale, o riuniti compressi nei comuni file zip o 7zip.

Back4Sure è un'applicazione che gira sotto Windows. Gratuita anche per un utilizzo commerciale.

Riassumendo, ecco i punti a favore che mi spingono a consigliarvi Back4Sure, quale semplice applicazione per il backup:
  • E' facile da usare;
  • Ricco di molte opzioni, configurabili tramite una chiara ed intuitiva interfaccia grafica;
  • Utilizza un utile set di filtri, sia a livello di backup globale che di singole cartelle;
  • Non salva i backup in un formato proprietario;
  • Occupa poco spazio (meno di 1 Mb);
  • Prevede anche una versione no-install, che può essere quindi utilizzata anche da chiavetta USB;
  • Non lascia traccia di utilizzo sul pc dove viene avviato;
  • Gratis anche per un utilizzo commerciale.

Link: Back4Sure

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails