venerdì 2 aprile 2010

Buon compleanno, "Una Finestra sul Web"


Non voglio assolutamente autocelebrarmi, ci mancherebbe.
Voglio solo ricordare un giorno bello per me, quel 2 aprile del 2009 quando decisi di dare il via a questo blog.
Fino a quel momento era stato solo un sogno, che avevo rimandato vuoi per pigrizia, vuoi per il tempo che non avevo molto a disposizione. Mi limitavo a scrivere per qualche altro blog, ed un po', alla fine, la cosa mi "ingelosiva".

Qualche articolo ben fatto, che magari riceveva i complimenti degli internauti, finiva infatti per divenire proprietà dei vari blog con i quali collaboravo, ed è stata proprio questa poi, alla fine, la molla che mi ha spinto a fare il "grande salto".

E così mi mi sono tuffato in questa avventura, totalmente inesperto, ma con tanta voglia di fare, e ho scritto di getto, quasi in una manciata di minuti, il primo post dal titolo "Anche io nella blogosfera".

Da quel momento in poi, non è passato giorno senza che "Una finestra sul web" sfornasse nuovi articoli. A costo di svegliarmi la mattina al sorgere del sole, prima di andare al lavoro, o fare le ore piccole la sera. Anche durante le meritate vacanze, o i vari week-end spesi a viaggiare per il mondo, questo blog ha continuato a produrre articoli con svizzera precisione. Li scrivevo in anticipo, e ne programmavo la pubblicazione in maniera automatica. 

Con costanza e anche con fatica così, giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, è stato costruito questo blog, anche e soprattuto grazie al vostro contributo, e ai vostri preziosi suggerimenti, consigli e commenti; ma anche con le vostre visite, via via più numerose, che mi hanno incoraggiato a fare sempre di meglio e di più.

Spero che apprezziate il blog e quello che vi offre, e mi auguro che continuiate a seguirmi anche in futuro.

Buona lettura!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails