sabato 24 aprile 2010

Quanto è grande un petabyte?

Chi mastica di internet ed informatica oramai da un bel po' di annetti, sa come fino a poco tempo fa il termine Megabyte fosse indice di grandezza, di grande capienza, di supporto immenso.

Poco dopo, passati ai Gigabyte, circa mille volte tanto più grandi, quel termine "Mega" ha perso di importanza a scapito del "Giga", diventato di punto in bianco familiare. Oggi incomincia a muovere i  suoi primi passi il "Tera", ancora però nella sua fase iniziale. Molti comunque hanno già cominciato a prendere confidenza con questa nuova misura di grandezza.

Ma quanti invece conoscono il Petabyte?

Prima che possiate confondervi, e magari scambiare tale termine con una grandezza che si riferisca alle...diciamo...flautolenze, vi invito a guardare l'immagine sottostante, che riassume, in pochi "slogan", questa nascente grandezza di misura.

L'immagine l'ho trovata su Mozy, il servizio online di backup gratuito, del quale vi avevo parlato qualche tempo fa.




Via | Mozy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Voglio un PC con almeno 1000 PetaByte per farmi una mega videoteca universale di tutto lo scibile umanoooo!! :P

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails