domenica 25 aprile 2010

Risk, Gioco del risiko per Pc. Gratis

gioco, risiko, computer

Credo sia difficile trovare in giro chi non abbia mai fatto almento una volta nella vita una partita a Risiko, quel gioco da tavola, per grandi e piccini, divenuto popolare forse quanto il Monopoli.
Se al momento non avete qualcuno con cui divertirvi in questo gioco, allora potete provare Risk, una versione per computer molto fedele al Risiko originale.


Risk è infatti un'applicazione gratuita e scritta in Java, pertanto utilizzabile su qualsiasi piattaforma.
Le regole e la modalità di gioco sono le stesse della versione da tavola, e si può scegliere se sfidare il computer, o altri avversari in carne ed ossa, grazie alla posibilità di svolgere partite in rete.

Non c'è altro da aggiungere, visto che tutto segue le regole del Risiko originale. E' abbastanza ben fatto, anche se graficamente le armate sono sostituite da bolle colorate, il che lo rende un po' meno affascinante, e lo svolgimento della partita è a volte un po' difficile da seguirsi, vista l' eccessiva rapidità con la quale vengono svolti i combatimenti e le mosse degli avversari.

Link: Risk

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails