lunedì 26 aprile 2010

Cercare immagini in tempo reale con Nachofoto

cercare, immagini, tempo, reale


Ecco qua un nuovo servizio utile per chi è solitamente alla ricerca di immagini sempre nuove e fresche. Un vero e proprio motore di ricerca, che va ad ingrassare la già corposa lista di siti simili presenti nel web.
Nachofoto però si differenzia dagli altri perchè è in grado di restituire i risultati in tempo reale, e perciò, per certi versi, fare una fotografia sullo "stato d'animo" del web attraverso le immagini che,  in tempo reale,  dai quotidiani e blog, affluiscono nel web.

Basta inserire la parola chiave nell'apposito box di ricerca per ricevere i  risultati, sotto forma di miniature,  delle ultime immagini circolanti nel web.
Volendo, se non abbiamo idea di cosa cercare, possiamo seguire i suggerimenti degli argomenti al momento più ricercati.

Un'altra funzion interessante, è quella di poter visualizzare i risultati della nostra ricerca in una altro "periodo storico", attraverso una pratica timeline posta in alto alla pagina.

In definitiva, Nachofoto rappresenta un modo tutto nuovo ed originale per ricercare immagini nel web.

Link: Nachofoto
Via | Makeuseof

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails