mercoledì 5 maggio 2010

Condividere la musica online con TinySong

condividere, la, musica

Condividere la musica è un'operazione molto popolare su internet.
E questo grazie alla sempre più massiccia diffusione di servizi di streaming come radio online alla Deezer o Jiwa. Ma non è sempre così facile, perché con servizi ideali per la condivisione e diffusione di qualsiasi contenuto, come può essere Twitter, dobbiamo fare attenzione a non superare il famigerato limite dei 160 caratteri, difficile da rispettare soprattutto in presenza di url lunghe.

Pertanto dovremo dare una "spuntatina" preventiva al nostro indirizzo, prima di gettarlo nelle correnti dei vari cinguettii.

Oppure, potremmo ancor più facilmente ricorrere a TinySong, uno strumento online che ci permette di condividere qualsiasi contenuto musicale, previo accorciamento dell'url.
Questo servizio si appoggia, come sorgente di canzoni, al noto sito Grooveshark, che funziona più o meno alla stessa maniera di altre radio online, e che è dotato di una archivio interessante.

Possiamo cercare le canzoni sia per artista che per nome del brano. Una volta trovato e selezionato quello che desideriamo condividere, TinySong creerà automaticamente un collegamento a quella canzone su Grooveshark, tramite un url accorciata, ideale quindi per una corretta condivisione su Twitter.

Non funziona comunque solo con Twitter, ma anche su altre reti sociali come Facebook, StumbleUpon, Tumblr, o via mail.

Uno strumento quindi molto pratico e  facile da usare, e soprattutto gratuito.

Link: TinySong

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails