giovedì 6 maggio 2010

Zoofs mostra i video più popolari della rete in tempo reale

video, più, popolari, condivisi

Conoscere quali sono i video del momento, i più popolari della rete, penso sia una curiosità non solo mia, ma anche di molti altri internauti. 
Ecco allora Zoofs, il sito ideale per chi vuole togliersi anche questo sfizio.
Dove pesca i dati, Zoofs?
L'archivio dei video è fornito, manco a dirlo, dal solito Youtube, il quale, già di per sè, permette di filtrare i video anche sulla base del numero delle visualizzazioni totali.

Zoofs, però, fa un passo in avanti.
Per verificare quali siano i video più popolari, quelli più chiaccherati e discussi, si appoggia infatti a Twitter, il miglior social per monitorare l'andamento del web e conoscere quali siano le risorse più gradite e condivise. Dalla miscela di questi due servizi così popolari, ne esce fuori così un quadro interessante.

Già in homepage, vengono mostrate le miniature dei video più popolari. Passandoci sopra con il mouse, verranno mostrate alcune informazioni aggiuntive, e una rapida anteprima; mentre cliccandoci sopra, si avvierà la riproduzione del filmato senza uscire dal sito.

Interessante la possibilità di filtrare i risultati sulla base di altri parametri. Non solo i video più discussi di sempre ad esempio, ma anche quelli "caldi" delle ultime 72 ore, o ancora selezionare la categoria di appartenenza che ci interessa di più.

Insomma, questo Zoofs rappresenta un sistema interessante, pratico e anche gradevole all'aspetto per mantenersi aggiornati sui video del momento.

Link: Zoofs

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails