giovedì 27 maggio 2010

ICheckMovies: crea un elenco dei film che hai visto, e condividilo con gli altri

elenco, film, visti

IcheckMovies è un sito molto carino, che sicuramente piacerà agli appassionati di cinema, come del resto lo sono io.

Questo servizio online infatti, consente di creare un proprio elenco di film visti, e condividerlo e confrontarlo con gli altri utenti. E sulla base delle proprie preferenze, del proprio indice di gradimento verso ognuna di queste pellicole, IcheckMovies fornirà dei suggerimenti su altri film che si allineano ai nostri gusti e che potrebbero quindi piacerci.

Per prima cosa dobbiamo creare un nostro profilo. Un'operazione rapida e gratuita, mediante la quale registrarci indicando i nostri dati essenziali.

Dopo, non dobbiamo far altro che cercare i vari film presenti nella corposa lista del sito, che attinge dal famoso database cinematografico IMDB. Possiamo anche navigare per generi, per decadi, per premi ricevuti, (Oscar, Festival come quelli di Cannes e Venezia, ecc. ecc.), per giudizi della critica e molto, molto altro ancora.

Una volta trovato un film che abbiamo visto, non rimane che "spuntarlo" e questo entrerà a far parte della nostra lista.

Nel più perfetto stile social network poi, possiamo fare amicizie con altri utenti,  confrontare la nostra con le loro liste, così da trovare ed evidenziare similitudini e differenze, i film visti da entrambi, oppure dall'uno o dall'altro, o ancora da nessuno dei due, ecc. ecc.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails