lunedì 3 maggio 2010

Pikistrips: creare fumetti con le proprie foto



Ti piacerebbe trasformare le tue foto in un fumetto?
Se la risposta è affermativa, ecco qua uno strumento gratuito grazie al quale è possibile creare fumetti a  partire dalle proprie immagini.
Pikistrips (questo il nome del servizio) è un meraviglioso sito che permette di caricare foto dal nostro computer o dal web e "fonderle" in un fumetto, con tanto di nuovolette di dialogo, e numerosi effetti grafici come schizzi a matita, o pittura ad olio e molto altro ancora.

Per cominciare, occorre innanzitutto registrarsi gratuitamente e andare poi su "Create". Quindi, iniziamo subito le operazioni selezionando il layout desiderato per il fumetto da creare, nonchè il numero delle vignette che dovrà contenere l'intera storia.

Nella fase successiva, dobbiamo selezionare le dimensioni del fumetto e scegliere il colore di sfondo, sia della pagina, che della vignetta vera e propria.

Adesso, possiamo finalmente caricare un' immagine dal computer e inserirla nel fumetto. E' da questo momento in poi che potremo corredare la nostra strip-comic di tutti quegli effetti grafici di cui vi parlavo poc'anzi, e che permettono una personalizzazione davvero spinta.

Alcuni di questi sono davvero cool (come trasformare l'immagine in disegno a matita, o in una pittura ad olio su tela, regolare i colori, la luminosità e il contrasto, trasformare l'immagine in scala di grigi e molto altro ancora.)
Potremo poi inserire le varie nuvolette, inserendovi il testo desiderato, o anche altri oggetti grafici o personaggi divertenti. Il tutto semplicemente trascinandoli con il mouse.

Una volta che il fumetto sarà pronto, potremo scaricarlo come immagine sul computer, o condividerlo con i propri  amici su Facebook, Twitter e molti siti di social network.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails