martedì 4 maggio 2010

Recuperare i video cancellati da Megavideo


Megavideo è sicuramente uno dei più conosciuti servizi online dove "archiviare" video,  per poi condividerli e   guardarli tranquillamente in streaming.
Il suo successo, un po' come avvenuto per siti come Megaupload e Rapidshare, deriva dal fatto che l'uso che in generale se ne fa riguarda la fruizione di contenuti multimediali come film, serie tv, telefilm e così via. Tutto materiale questo generalemente protetto da copyright, e la cui diffusione "indiscriminata" è pertanto ritenuta illegale.


Per tale motivo, via via, molti dei filmati hostati su Megavideo vengono rimossi, proprio perchè ritenuti in violazione delle norme sui diritti di autore, e le relative pagine  dalle quali fino a quel momento era possibile visualizzarne il contenuto video in streaming, mostrano la "fredda" dicitura "This video has been removed due to infringement".

A volte però, questa rimozione può avvenire erroneamente anche per video che in realtà non sono protetti da diritto d'autore, ma che, per un motivo o per un altro (ad esempio a causa del "peso" in Mb che, associato ad un nome file simile ad un film, fa insospettire circa la liceità di tale contenuto), vengono ugualmente rimossi.

Per ovviare a tale problema, e recuperare quindi i video cancellati in pochi semplici passi, esiste un trucchetto semplice semplice (che poi tanto trucchetto non è), che si appoggia ad un servizio esterno: Daiphyer.
Questo servizio, non fa altro che convertire i filmati di Megavideo in file scaricabili da Megaupload. A noi non rimane che sfruttare tale potenzialità per ripristinare un video reso indisponibile.

Ecco come procedere.

Innanzitutto recatevi su daiphyer.com, registratevi gratuitamente, e incollate il link del filmato rimosso da Megavideo. A questo punto cliccate su "Generate Download Link".

Ora, non dovete far altro che copiare il nuovo link generato, nella barra indirizzi del vostro browser avendo cura di sostiuire nell'url il termine megaupload con megavideo
A questo punto, se tutto è andato per il verso giusto, il filmato sarà stato ripristinato, e potrete nuovamente tornare a guardarlo in streaming!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails