martedì 25 maggio 2010

Tempalias: Indirizzo mail temporaneo che inoltra i messaggi alla tua casella reale

mail, temporanea, inoltro

Sono sempre più numerosi i servizi che consentono di creare un indirizzo mail temporaneo, usa e getta. Utili ad esempio per iscriversi a forum, blog e altri servizi online  che richiedono una registrazione, e che magari utilizzeremmo si e no qualche volta, esponendoci così ad inutili rischi spam.

Ecco perchè caselle di posta create su siti come Mailinator o 10minutemail, vengono sempre più "messe al bando", ovvero con i rispettivi domini bloccati per tali registrazioni. Ben vengano allora nuovi servizi, oltretutto se dotati di caratteristiche aggiuntive, proprio come Tempalias.

Questo servizio, fresco di nascita, venuto alla luce infatti poche settimane fa, funziona un po' come tutti i servizi di mail usa e getta. Con in più altre caratteristiche interessanti.

Innazitutto quella che lo contraddistingue. 
Ovvero l'inoltro automatico di tutte le mail che vengono ricevute a questo indirizzo temporaneo, verso la nostra reale casella di posta. Questa funzione ci evita così di dover controllare periodicamente la posta in arrivo su Tempalias (oltretutto costituito da un alias di certo non facilmente  memorizzabile), senza che il mittente conosca il nostro reale indirizzo di posta. 

Una funzione quindi molto utile quando abbiamo necessità di lasciare un recapito a persone che non conosciamo. In altre parole, Tempalias, ci fornisce una specie di "mail di copertura".

L'altra funzione interessante riguarda la possibilità di scegliere la durata di validità di questa casella di posta temporanea. Un po' come si puà fare con 10minutemail
In questo caso però possiamo stabilirne a piacimento la data di scadenza, o il  numero massimo di messaggi da ricevere. Raggiunto il quale, il nostro indirizzo mail temporaneo si autodistruggerà, ed insieme a questo tutte le varie informazioni ad esso collegate.

Il servizio è ovviamente gratuito e non richiede registrazione. Inoltre offre anche un utile bookmarklet da aggiungere alla barra del nostro browser, tramite il quale velocizzare le operazioni di inserimento dell'indirizzo mail nei vari form dei contatti che si trovano sui siti.

Link: Tempalias

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails