venerdì 4 giugno 2010

Come cambiare lo sfondo di Google



Sembra che Google abbia abbandonato la sua politica fondata sul "minimalismo" più spinto. Quella scelta volta all'essenziale, caratterizzata da una grafica asciutta e senza fronzoli, e che è stata un po' il suo segno distintivo, il suo marchio di fabbrica, sembra ora meno rigida di un tempo. 

Probabilmente, è lo scontro in atto con Microsoft ed il suo Bing (il motore di ricerca che sta riscuotendo un notevole successo, e che è caratterizzato proprio da un homepage dalla grafica gradevole, con splendidi sfondi ogni giorno differenti) ad aver fatto prendere una scelta di questo tipo.

Comunque sia, da oggi per i googlisti americani, e tra pochi giorni anche per tutti gli altri,  italiani compresi, sarà possibile dare un tocco graficamente più accattivante alla homepage del noto motore di ricerca.

Infatti, dai laboratori Google, è stata implementata una funzione che consente di cambiare lo sfondo della pagina di ricerca. Per fare questo, dovremo innanzitutto accedere con le nostre credenziali (basta avere un account di posta con Gmail).

In basso a sinistra, comparirà così un link che rimanderà ad una pagina dalla quale selezionare uno sfondo a proprio piacimento.
Potremo scegliere tra una galleria pubblica ospitata su Picasa, o una qualsiasi altra immagine presente nel nostro pc.

Ovviamente, i più nostalgici del google minimalista, potranno sempre usufruire della vecchia versione lasciando inalterate le opzioni di default.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails