giovedì 3 giugno 2010

CaptureFullPage: Catturare schermate di intere pagine web


Su internet esistono molti servizi in grado di catturare le schermate (screenshots) di pagine web, ma non tutti però permettono di "fotografare" l'intera pagina.
Capture Full Page è un servizio online semplice e leggero che consente proprio di catturare un'intera pagina di qualsiasi sito internet

Per catturare uno screenshot, basta incollare l'url del sito nell'apposito spazio presente in homepage.
Verrà visualizzata un'anteprima della schermata unita a delle opzioni aggiuntive che possiamo configurare. Ad esempio è possibile impostare la porzione di schermo da catturare (la parte superiore o l'intera pagina), le dimensioni (extra piccolo, piccolo, medio, grande, totale) ed il formato (JPEG o PNG).

Una volta che abbiamo impostato le nostre preferenze, è possibile scegliere di visualizzare la schermata o scaricarla all'interno di un file zip.

Il pezzo forte di questa applicazione web quindi è la possibilità di catturare un'intera pagina web, e non solo la parte è visibile a video, ad  alta risoluzione. Tutto sommato, Capture Full Page è uno strumento utilissimo soprattutto ha bisogno di catture schermate di siti internet.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails