mercoledì 9 giugno 2010

Copygator: scoprire che copia il nostro blog


Chi possiede un blog o un sito, sa quanto sia frequente ahimè, ritrovarsi alle prese con i soliti buontemponi che ti rubano i contenuti in maniera più o meno sfacciata. E questo non solo genera fastidio perchè i nostri lavori di qualità ci vengono da loro scippati, oltretutto prendendosene i meriti.
Ma anche perchè Google penalizza i contenuti duplicati e i blog che li postano .

Paradossalmente, quindi, ci possiamo trovare "sanzionati" da Google, e quindi non apparire in cima ai risultati di ricerca, perchè considerati duplicatori di contenuti (quando invece ne siamo le vittime!).
E scovare chi copia il nostro blog, diventa un affare davvero difficile.


Ben vengano quindi servizi come CopyGator.
CopyGator è un sito che analizza il contenuto del nostro blog (tramite feed RSS) per ricercare su Iiternet possibili copie illegali.

Il suo funzionamento è semplice. Basta inserire l'URL del nostro blog nell'apposito spazio, ed in breve tempo CopyGator ci mostrerà tutti i siti dove questi contenuti risultano presenti.

L'aspetto interessante è che possiamo rimanere continuamente aggiornati sulla scoperta di nuovi plagi al nostro blog, sia via mail che via rss.

Simpatico ed utile infine il "pulsantino" con l'immagine del coccodrillo, che diventa rosso ogni volta che viene trovato un nuovo contenuto duplicato, e che ogni webmaster può inserire nel proprio blog,

Link: CopyGator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails