lunedì 28 giugno 2010

Scoprire i font del testo di un'immagine


Sarà capitato a anche a voi di trovarvi di fronte ad un bella scrittura , inserita in un' immagine, e voler scoprire che tipo di font è, senza però arrivare a trovare da nessuna parte il suo nome.
Se fino ad oggi infatti era praticamente impossibile riuscire nell'intento, ora con WhatTheFont il tutto è  davvero molto più facile. 

WhatTheFont è un servizio online che offre la possibilità di conoscere il font di un testo presente in un' immagine; che sia proveniente dal nostro disco rigido o da un sito web, non fa differenza.
Una volta caricata l'immagine, il servizio cercherà di riconoscere i caratteri del testo presente, anche grazie al nostro aiuto tramite il suggerimento delle lettere che non riesce a riconoscere.

In breve tempo, WhatTheFont ci presenterà una lista dei font che più si avvicinano per somiglianza al testo della nostra immagine, mostrandoci il  relativo nome.

Questo servizio online è completamente gratuito, non richiede registrazione, e possiamo richiedere quante "interrogazioni" vogliamo.
Senza dubbio utile ed efficiente!

Link: WhatTheFont !

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails