martedì 29 giugno 2010

Vuvuzela per iPhone. App gratuita

vuvuzela, per, iphone

Cosa ricorderemo di questi mondiali del Sudafrica 2010?
Sicuramente avremo l'amaro ricordo della peggiore prestazione italiana ad un campionato mondiale di calcio. Ma non solo.

Questi mondiali verranno ricordati sicuramente anche per quella "pittoresca" quanto fastidiosa icona di Sudafrica 2010, e che rimarrà impressa nella mente dei milioni di telespettatori di tutto il mondo: il suono di quelle "trombette" così particolari che prendono il nome di vuvuzela.

Molto si è detto e si è scritto su di esse, e sul fastidio che arrecano all' udito, con un suono che ricorda da vicino un irritante sciame di api.
Ma, per quanto possano apparire a molti davvero fastidiose, di certo hanno avuto successo, tanto che anche in Italia ed in altri paesi, sono cominciate a comparire nelle varie bancherelle sparse qua e la.

E non solo lì. Ma anche nei "banconi virtuali" dell'App Store.
E' infatti stata da pochi giorni messa a disposizione per il download, un'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch, chiamata proprio Vuvuzela 2010, in grado di simulare questo orribile suono.

Un'applicazione gratuita, e molto semplice da utilizzare. Una leggera pressione del dito e via al ronzio!
Insomma, siamo usciti malamente da questo mondiale. E allora sfoghiamoci almeno un po', dando fiato alle trombe...anzi, alle vuvuzela!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails