giovedì 17 giugno 2010

Utilizzare Google docs senza un account Google

google, docs, senza, registraizone

Google Docs ha da poco implementato una nuova funzionalità che consente a chiunque di provare questa famosa suite di programmi per ufficio, tutta online, senza avere un account Google. Basta raggiungere la pagina demo di Google Docs, ed iniziare a creare i nostri documenti. Nessuna registrazione o richiesta di login!

Potete inoltre lavorare al vostro file anche con la collaborazione di altri, da invitare tramite il link presente in alto a destra.

Certo, questa versione offre delle limitazioni rispetto a chi utilizza Google Docs con un proprio account.
I documenti creati con la versione demo infatti sono disponibili solo per 24 ore, e non è possibile caricare file dal proprio computer nè scaricare il documento creato online.

Mi sembra comunque un'ottima mossa quella di Google. Probabilmente coloro che proveranno questo servizio, potrebbero essere tentati di utilizzarlo con tutte le sue funzionalità più complete, e decidere quindi di crearsi un account su Google.

Inoltre può risultare comunque un valido strumento per chi desidera creare documenti al volo da computer pubblici e non vuole usare il proprio account Google, per ovvi motivi di sicurezza.

Con la versione demo di Google Docs si possono creare solamente file Word, fogli di calcolo e disegni.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails