lunedì 7 giugno 2010

View Docs online: aprire documenti su internet

aprire-documenti-online

Vengo da una recente formattazione e conseguente reinstallazione del sistema operativo (anzi, meglio dire sistemi operativi, dato che ne ho installati due, ma questo è un altro discorso). 
E una delle prime cose di cui ho avuto bisogno è stata proprio l'utilizzo di programmi  come Microsoft Windows o il gratuito OpenOffice, per aprire alcuni documenti che avevo nel pc.

In casi come questi, se non vogliamo/possiamo installare software, ed abbiamo allo stesso tempo urgenza di leggere e visualizzare questo tipo di documenti, allora potremo servirci di View Docs Online, un servizio che ci permette di aprire documenti senza aver bisogno di alcun programma apposito.

Con View Docs Online abbiamo due possibilità per aprire questi file (non solo doc e docx per Word, ma anche Excel, Power Point e PDF): caricarli dal nostro pc, o linkare verso un documento già presente nel web.

Una volta caricato il nostro documento, è possibile fare diverse operazioni sullo stesso: ingrandirlo, inviarlo via posta, cercare parole al suo interno, visualizzarlo a schermo intero, stamparlo, e molte altre fuzioni.

Potremo anche condividerlo via Facebook, Twitter, Delicious, Google Bookmark e altro ancora.
Un' aspetto interessante poi è che View Docs Online permette di salvare qualsiasi documento in PDF, il che lo rende un servizio idoneo anche per questo preciso scopo.

Facile da usare, senza pubblicità e senza richiedere registrazione. Per questo, è un servizio che vi consiglio caldamente

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails