lunedì 7 giugno 2010

Gliffy: creare diagrammi online

Gliffy è un servizio online gratuito studiato per chi necessita di un valido strumento per creare diagrammi.
La registraizone non è obbligatoria. In altre parole, si può iniziare sin da subito ad utilizzare questo programma senza dover creare un account sul sito.


Con questa applicazione web, è possibile creare qualsiasi tipo di schema di cui si ha bisogno.

Ad esempio, se vogliamo creare un diagramma di flusso, o uno schema per il nostro modello di business, con Gliffy è possibile realizzarlo. Ma possiamo disegnare anche la struttura di un sito web, e perfino la pianta di un appartamento (floorplan) con tanti di mobili e arredi.

Il servizio è dotato di un'interfaccia grafica chiara e completa, ed è molto ben documentato; vi si trovano infatti numerose pagine di esempi di utilizzo, con spiegazioni e consigli, utili soprattutto per i aiutare i principianti ad adattare questo strumento con i loro bisogni.

Come per molte altre applicazioni online, l'aspetto più interessante di Gliffy è la possibilità di condividere online con gli altri i propri diagrammi e creazioni, così da rivelarsi un ottimo strumento per chi ha necessità di collaborare e lavorare in team, essendo oltretutto prevista la possibilità di modificarli, qualora si ritenga necessario.

Gliffy infine mette a disposizione di tutti anche un plugin per Wordpress con il quale aggiungere diagrammi al proprio blog.

Link: Gliffy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Questo è comprensibile! Grazie, ma la grafica che ho usato nella mia presentazione della batteria solare di ricerca che ho scaricato da questa piattaforma https://poweredtemplate.com/it/powerpoint-diagrams-charts/index.html . E questa è stata la soluzione perfetta, poiché la creazione di un modello ti prende troppo tempo. Nel mio caso, il tempo è un lusso, specialmente quando si tratta di un esperimento globale e conta ogni minuto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails