lunedì 14 giugno 2010

Windows Theme Installer: programma per installare temi non ufficiali di Windows 7 e Vista


Anche se con Windows 7 è possibile personalizzare a fondo i temi grafici, di fatto però non è possibile installare temi non ufficiali e rilasciati da Windows. Questa limitazione, che a molti sicuramente non piace perchè non consente di adottare temi di terze parti, costringe gli utenti a dover sbloccare tramite patch alcuni file di sistema.

Un 'operazione che anche se non molto difficile, può disorientare i meno avvezzi a tali smanettamenti.

Con Windows Theme Installer (giunto alla versione 1.1), software creato da Kishan Bagaria, ragazzino di 12 anni, tale operazione sarà svolta automaticamente sui file di sistema senza la necessità di farlo manualmente. Se i file di sistema sono già stati patchati in precedenza, il programma non fa niente. 


Come si utilizza Windows Theme Installer?

Innanzitutto bisogna avvviare il programma come amministratore. Poi, dalla finestra principale, selezioniamo i file sui quali operare (Theme, Explorer.exe, OobeFldr.dll, ExplorerFrame.dll, Shell32.dll ), scegliendo la loro cartella di destinazione, tramite il pulsante Browse.
Clicchiamo ora su Install Theme ed il gioco è fatto.

E' possibile inoltre ripristinare o rimuovere un tema.

Per evitare problemi, è consigliabile effettuare una copia di backup di tali file, o quantomeno salvare un punto di riprisino. Questo qualora dovesse andare storto qualcosa.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails