lunedì 26 luglio 2010

Aprire un PDF protetto con password online


Capita più di quanto si creda di ritrovarsi con un file PDF protetto con password, ed una serie di restrizioni che ne impediscono il copia/incolla o la stampa.

Magari si tratta di un nostro file, del quale abbiamo dimenticato la password. O, più comunemente, di un PDF scaricato da internet, del quale abbiamo bisogno però di sbloccare tali restrizioni, perchè ad esempio il font con il quale è scritto non è presente nel nostro pc, e pertanto non siamo in grado di visualizzarlo correttamente.

Qualunque sia la causa, per aprire un PDF protetto ci possiamo servire di un programma online gratuito, PDF Unlock online.


Con questo servizio, basterà caricare il file da sproteggere, e, una volta caricato, verrà visualizzato un nuovo PDF senza tutte queste restrizioni. A questo punto, potremo così stamparlo o effettuare il copia/incolla del testo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails