martedì 27 luglio 2010

Friendcam: la videochat di Facebook

video-chat-su-facebook

Adesso anche Facebook ha una sua chat video, capace di renderlo ancor più appetibile e sulla cresta dell'onda. FriendCam infatti è un servizio di videochat per Facebook.

Non necessita di alcun programma da installare, ma solo del proprio assenso affinchè venga integrato nel nostro profilo sul social network.

Con FriendCam potremo effettuare chiamate video in chat con i nostri amici, purchè anch'essi siano ovviamente dotati di questa applicazione (e di una webcam ;-)).

Interessante inoltre l'opzione shuffle, con la quale, come lascia ben intendere il nome, realizzare sessioni di videochat con uno dei nostri amici a caso. Una funzione questa che ricalca in pieno lo spirito di Chat Roulette, anche se qui, trovandoci di fronte utenti conosciuti, il rischio di fare spiacevoli conversazioni video è molto remoto.

Link: FriendCam

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Related Posts with Thumbnails