venerdì 2 luglio 2010

Condividere foto su internet in maniera semplice con Yogile


Se siete in cerca di un servizio online gratuito con il quale condividere foto insieme ad altri utenti, allora appuntatevi Yogile, perchè credo sia il sito che fa per voi.

Infatti, anche se sono molti i servizi di questo tipo già esistenti e collaudati, è però vero che non tutti posseggono  così tante caratteristiche positive.


Prima fra tutti la semplicità. Caricare le foto, per poi condividerle, è davvero un gioco da ragazzi.

A seguire, la possibilità di creare quanti album tematici vogliamo, ognuno con la propria url personalizzata (se disponibile), e di proteggerli quindi con una password.
Ad esempio, se sono le foto del mare fatte insieme ai nostri amici che  vogliamo condividere, potremmo chiamare la raccolta "mare2010". L'url diventerebbe così http://yogile.com/mare2010.

Altro tassello importante che contribuisce a fare di Yogile un servizio davvero di tutto rispetto, riguarda la componente collaborativa.
Inviando agli amici e a chiunque altro desideriamo il link dell'album e la relativa password (se impostata), daremo loro l'opportunità non solo di vedere e scaricare le foto, ma anche di contribuire ad arricchire la collezione con altre foto, che potranno quindi uploadare,  senza oltretutto che debbano obbligatoriamente registrarsi.

Un servizio quindi molto flessibile, e che assomiglia per certi versi a drop.io, anche se dedicato solamente alle foto.

Ma a differenza di questo, non ha limiti di upload.
Se in drop.io infatti non potevamo caricare che fino a 100Mb di file multimediali (un po' esigua come capienza, viste le grandi dimensioni di questo tipo di file), in Yogile tale limite è imposto per mese. Il che vuol dire che se abbiamo raggiunto lo spazio massimo consentito, il mese successivo potremo caricare altri 100Mb, e così avanti di mese in mese.

Pertanto, volete un sistema rapido per condividere con i vostri conoscenti alcune delle vostre foto? Provate allora Yogile! E' gratis!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails