giovedì 1 luglio 2010

Rimuovere il pulsante Start dalla barra delle applicazioni

Il pulsante Start, nei sistemi Windows, è sicuramente uno dei più utilizzati, visto che consente il rapido accesso alle risorse di un pc. E questo soprattutto per chi non ha molta familiarità con le combinazioni di tasti.
Infatti, oramai quasi tutte le tastiere, sono provviste del cosidetto pulsante Windows, che assolve alla medesima funzione, come la combinazione "CTRL + ESC".

Molti, perciò, preferirebbero rimuovere il pulsante Start, anche perchè così facendo aumenterebbero lo spazio libero a disposizione nella barra delle applicazioni, il che non guasta mai.
StartKiller, è un programma gratuito che permette di nascondere questo pulsante Windows e auientare perciò l'area della taskbar. Pulsante che viene prontamente ripristinato alla chiusura di StartKiller.

E' possibile inoltre nascondere l'icona di StartKiller dalla traybar, ed eseguire automaticamente l'applicazione all'avvio di Windows, impostandolo tramite clic con il tasto destro del mouse.
Con tale icona nascosta, potremo accedere alle impostazioni tramite la combinazione "CTRL + ALT + SHIFT + F12".

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails