venerdì 30 luglio 2010

Disabilitare il touchpad del portatile con Touchpad Pal

disabilitare-touchpad

Chi è solito utilizzare un portatile, avrà sicuramente sperimentato sulla propria pelle un problema molto comune, riguardante il touchpad.
Capita di frequente, infatti, che il cursore cambi improvvisamente posizione, mentre stiamo scrivendo con la tastiera. Questo perchè può accadere di toccare accidentalmente il touchpad con un dito, facendo così "saltare" in tutt'altra parte il cursore.



Un problema molto fastidioso ed irritante, quindi, ma che può essere risolto agevolmente utilizzando un software apposito come TouchPad Pal.
Questo programma gratuito infatti, disabilita il touchpad del laptop mentre si sta scrivendo con la tastiera.
Oltre a questo, TouchPad Pal mostra anche una statistica interessante circa i "clic" accidentali bloccati dal programma.

Un' applicazione semplice quindi, che lavora in background, e la cui icona (dalla quale non è possibile accedere a funzioni aggiuntive) risiede nella tray bar.
Disponibile solo per sistemi Windows.

Scarica ora Touchpad Pal

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails