martedì 13 luglio 2010

Disegni per bambini da colorare su ColoringBookFun

disegni-da-colorare

Un buon modo per intrattenere i bambini, e allo stesso tempo lasciare che imparino divertendosi, è proprio quello di offrire loro disegni da colorare

E' purtroppo vero però che oggi non sono poi così diffuse come un tempo quelle riviste con illustrazioni in bianco e nero, che si comperavano nelle edicole e nelle librerie. "L' armamentario ludico" di cui è dotato ogni bambino moderno infatti, è costituito da "balocchi" ben più tecnologici, ed anche meno stimolanti per la loro fantasia.

E allora, se per questi nostri "baby-tech", web ed internet sono oramai termini con i quali si confrontano quotidianamente, tanto vale sfruttarli a nostro vantaggio, magari per far loro conoscere siti come ColoringBookFun.

Questo servizio online, infatti, permette di scaricare diversi disegni da colorare, di buona qualità, cosicchè i piccoli possano divertirsi a disegnare. Tutte le illustrazioni presenti (quasi 2800!) riguardano i più svariati soggetti, dai paesaggi, agli animali, fino agli immancabili eroi dei più famosi cartoni animati come Shrek, Toy Story e i Pokemon

Anche se il sito è in lingua inglese, il suo design gradevole ed intuitivo ne rendono semplificata la ricerca, grazie anche alla presenza di approfondite categorie e sottocategorie.

Utile ricordare infine come il tutto venga offerto gratuitamente e senza obbligo di registrazione. 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails