mercoledì 14 luglio 2010

Modificare le dimensioni delle icone del desktop


Le icone del tuo desktop Windows ti sembrano troppo grandi o troppo piccole? Allora sappi che puoi personalizzarle a piacimento, modificando anche le dimensioni.

Come?
Con uno dei tre metodi sotto descritti
Modificare le dimensioni delle icone mediante il menu contestuale.

Se cliccate con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi del desktop, vi si aprirà quello che viene chiamato 'menu contestuale'. Da qui, andate su Visualizza, e selezionate il formato preferito, tra grande, piccolo e medio.

Modificare le dimensioni delle icone tramite la rotellina del mouse (scroll).

Se avete un mouse dotato di rotellina (scroll), allora potrete ridimensionare le icone tenendo premuto il tasto CTRL, e facendo scorrere contemporaneamente  la rotellina del mouse su o giù, per aumentare o diminuire le dimensioni delle icone.

Cambiare le dimensioni delle icone del desktop dal registro di sistema.

Per finire, ecco l'immancabile smanettamento nel registro di sistema. Per prima cosa fate una copia di backup dello stesso.
Ora scaricate questo pacchetto di modifche al registro già preconfezionato.
Decomprimetelo in una cartella di vostro gradimento, e fate doppio clic sul file che rappresenta la dimensione in pixel che volete impostare (16px, 24px, 32px e 48px).

Ecco fatto. Tutto molto semplice, vero?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails