martedì 31 agosto 2010

Cancellare automaticamente i file con AutoDelete

cancellare-automaticamente-file

Ogni volta che navighiamo in internet, una grande quantità di file temporanei si accumula nel pc, e questo, oltre che occupare dello spazio che potrebbe essere sfruttato diversamente, provoca un rallentamento  inesorabile delle prestazioni.

Buona regola quindi sarebbe quella di cancellare manualmente questi file temporanei attraverso il menu del proprio browser, o, per pulizie più energiche e approfondite, con programmi tipo Ccleaner.

Nella realtà invece, vuoi per pigrizia,  vuoi per dimenticanza, questa operazione difficilmente viene eseguita con una certa regolarità, cosicchè l'intasamento del Pc assume alla fine connotati preoccupanti.

Ecco perchè ritengo indispensabile un programma come AutoDelete, un valido strumento  (per Windows) in grado di cancellare automaticamente i file indesiderati dal proprio Pc.

Questo software gratuito infatti può cancellare i file di una determinata cartella, più vecchi di un certo periodo di tempo specificato nelle impostazioni del programma. 
Non solo quindi file temporanei di internet, ma anche vecchi file di backup, immagini da sessioni in webcam, ecc ecc. 

Infine, Autodelete può anche essere impostato in maniera tale che si avvii assieme al sistema operativo, e che cancelli sono uno specifico formato file.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails