martedì 31 agosto 2010

Modificare immagini online con Picture2life

Se avete un'immagine che dovete modificare, e non disponete del programma giusto per farlo, allora potete sempre utilizzare Picture2Life.

Picture2Life è un servizio web che contiene tutto il necessario per modificare un'immagine, senza dover scaricare ed installare niente, ma tutto completamente online. L'unica cosa richiesta è una gratuita registrazione.

L'utilizzo di questo servizio è molto semplice, grazie anche alla chiara interfaccia grafica.
Innanzitutto dobbiamo caricare l'immagine da editare, attraverso una nutrita varietà di metodi: con il classico upload dal sito, via mail, con il drag & drop, e così via. 
Possiamo poi procedere alla fase di editing utilizzando tutte le comode funzioni messe a disposizione dall'applicazione: luminosità, contrasto, scala dei colori, ritaglio immagine, effetti vari. E' possibile inoltre creare collage e immagini animate.

Alla fine, non rimane che scaricare l'immagine così modificata, o condividerla  sui social network come Facebook e Twitter

Chi naviga con Firefox, troverà utile poi l'apposita estensione, grazie alla quale modificare rapidamente le immagini senza software aggiuntivi, e senza essere obbligati ogni volta a dirigersi sul sito di Picture2Life.

Link: Picture2Life

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails