giovedì 19 agosto 2010

Cursorwiz: creare puntatori del mouse online

creare-puntatori-del-mouse

Spesso, quando parliamo di personalizzare il nostro ambiente grafico di Windows, ci riferiamo generalmente agli sfondi del desktop o al massimo alle icone. Molto meno spesso invece ai puntatori del mouse, forse anche perchè meno semplici da creare e modificare.

Se volete allora avventurarvi in queste realizzazioni, vi consiglio di provare Cursorwiz.

Cursorwiz è infatti un servizio online che permette di creare cursori del mouse in maniera semplice , grazie ad un'interfaccia chiara, ma che allo stesso tempo è ricca di funzioni.

Una volta giunti sul sito, veniamo "accolti" proprio da un puntatore molto particolare, e ci ritroviamo subito davanti una griglia di pixel, sulla quale disegnare il nostro cursore.

Gli strumenti di lavoro, come dicevo, non mancano. Abbiamo infatti la possibilità di scegliere qualsiasi colore, lo spessore del tratto, o ancora, se cominciare il lavoro modificando un'immagine campione presente sul sito, o una a piacere caricata dal nostro pc.

Interessante poi la funzione che permette di avere un'anteprima in tempo reale della nostra fatica.

Quando ci riteniamo soddisfatti, potremo scaricare il puntatore creato sul nostro pc, anche come icona desktop.

Link: Cursorwiz - [via | makeuseof]

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails