martedì 24 agosto 2010

FreeSound: suoni e rumori da scaricare gratis

suoni-e-rumori-gratis

Sei in cerca di suoni che riproducano una particolare atmosfera? Ad esempio il rumore della pioggia, o dell'ambiente montano, o quello romantico di un oceano? O forse più semplicemente una porta che cigola, una macchina da scrivere o un lontano temporale ?

Se è così, allora devi sicuramente provare FreeSound, un sito pieno zeppo di tutti questi tipi di suoni e rumori, da scaricare gratis e senza limitazioni!

FreeSound mi ha piacevomente colpito proprio per la sua generosa collezione. Non esagero a dire che ve ne sono a migliaia di questi suoni, e di tutte le tipologie;  comodamente navigabili tramite tag tematici, o anche utilizzando l'apposito box di ricerca!

Ogni suono può essere ascoltato in anteprima, e per scaricarlo è necessario iscriversi gratis.
FreeSound può risultare utile quindi per quanti sono in cerca di sottofondi da inserire nei propri video, slideshow o siti, o anche chi più semplicemente cerca qualche suoneria carina ed originale per personalizzare il proprio cellulare.

Certo, la grafica del sito sarà un po' sorpassata, ma quello che conta è la sostanza. E qui di sostanza, ce n'è davvero parecchia!

Link: FreeSound

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails