martedì 24 agosto 2010

Ninite: Installare più programmi insieme in un colpo solo

installare-più-programmi

Immaginate la scena.
Siete appena usciti da un'estenuante formattazione. Ora, oltre al vostro Windows, dovrete preoccuparvi di installare tutti i programmi che preferite, e che fino a pochi giorni prima addobbavano il vostro computer.

Un'operazione che può richiedere anche diverso tempo, soprattutto se sono molti i programmi di cui dovete dotarvi. A meno che non vi serviate di Ninite.

Ninite è un servizio online molto utile, perchè permette di scegliere i nostri programmi preferiti, e riunirli in un unico file installer.Il quale, una volta scaricato, (cliccando su Download Installer), e lanciato, si occuperà di installare tutti insieme i programmi che avete selezionato in fase di configurazione. In un solo colpo!

I software presenti non sono tantissimi, ma di certo ci sono i più comuni. Tra i browser, abbiamo praticamente tutti i più famosi, come Firefox e Chrome , mentre per la sicurezza ci sono tra gli altri AVG, Avast, Ad-Aware; e via avanti così con altri superblasonati programmi quali Winrar, OpenOffice, Winamp, iTunes, Thunderbird, Skype, eMule ecc. ecc.

Ninite al momento è rilasciato solo per Windows Xp/Vista/7.

Link: Ninite

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails