venerdì 27 agosto 2010

Google Chrome: pulsanti avanti ed indietro per una navigazione veloce nella cronologia


Se siete passati da poco a Chrome, magari da un browser potente e pieno di personalizzazioni come Firefox, avrete sicuramente notato alcuni apparenti "mancamenti" del prodotto di casa Google.

Una caratteristica tipica di questo brand, e del suo browser in particolare, infatti è proprio quella di ridurre al minimo qualsiasi fronzolo e funzionalità ritenuta tale. Niente toolbar varie e barra di stato, e austerità nel numerodei pulsanti; il tutto, al fine di aumentare l'area di visualizzazione, e la velocità di caricamento delle pagine web.
 

Proprio alcuni giorni fa avevamo visto come questo minimalismo spinto di Google si rifletteva anche sulla mancanza di un pulsante per l'iscrizione ai feed RSS nel suo browser Chrome.

Oggi vediamo un altro caso simile, riguardante quella freccetta rivolta in basso che ci consente di "saltare" tra le pagine della cronologia di navigazione.
Anche un browser meno eclettico come Internet Explorer, non manca di tale utile funzione.

Bene, possibile che Google abbia esagerato, dimenticando tali pulsanti?

No, tranquilli, anche su Chrome sono presenti, anche se più nascosti. Per utilizzare tale opzione infatti, dovete semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse ( o se preferite tenere premuto quello sinistro) sopra il pulsante Avanti o Indietro, e magicamente la lista della cronologia di navigazione apparirà.


Non rimarrà che selezionare la pagina desiderata, e presto fatto! Semplice, no?

Photo | KitFoxInk (Flickr)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails