mercoledì 18 agosto 2010

Taggare foto su Facebook in automatico con Autotagger, app per iPhone

taggare-su-facebook-automaticamente

Il termine "tag" significa etichetta. 
Nel "mondo di Facebook", questa parola assume un significato ben preciso, essendo utilizzata esclusivamente per indicare l'operazione mediante la quale si segnala una determinata persona in una foto.

In tale contesto pertanto, "taggare", brutto termine che deriva dalla cattiva abitudine tutta moderna e nostrana di italianizzare parole inglesi, (come spammare, bannare e così via, e spero mi perdonerete per averlo utilizzato!) non vuol dire altro che inserire un tag in una foto.

Sebbene sia questa una delle operazioni preferite dagli utenti di Facebook, nella realtà richiede un po' di tempo per compierla correttamente, soprattutto se utilizzata costantemente anche da dispositivi mobili come l'iPhone.

Per fortuna però esiste Autotagger, un'applicazione per i telefonini Apple che permette di taggare foto su Facebook in maniera completamente automatica.
facebook-tag-in-automaticoCome ci riesce?
L'applicazione si appoggia alla tecnologia di riconoscimento facciale di Face.com.

Dopo aver scaricato Autotagger ed effettuato il login su Facebook, potremo iniziare a testare il programmino, scegliendo una foto da taggare dal nostro iPhone. Se Autotagger riconosce il viso di un nostro amico presente in quella foto, vi aggiunge automaticamente il tag relativo.

Anche se non sempre il suo lavoro è svolto in maniera accurata, è possibile correggere i tag errati così da "addestrare" l'applicazione ad una maggiore precisione.
L'unico aspetto antipatico è che Autotagger inserisce anche il proprio logo nella parte alta della foto.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. AutoTagger does not add it logo to the pictures from now on!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails