Da pochi giorni sulle Google Maps sono state integrate funzionalità interessanti per chi ama viaggiare, o per chi per vari motivi deve mettersi di frequente alla guida. Le novità riguardano la possibilità di visualizzare informazioni e news in tempo reale sul traffico, autostradale e non.
Per accedere alle notizie sulla viabilità, basta, una volta dentro Google Maps, cliccare l'etichetta 'Traffico' dal menu in alto (vedi foto sopra).
I dati mostrati vengono "pescati" dai principali canali che informano sulla situazione del traffico, e integrati poi sulle mappe di Google con una chiara ed intuitiva interfaccia grafica. Le arterie stradali, infatti, si colorano di rosso, se il traffico è molto intenso, per passare poi al giallo e per ultimo al verde, via via che cala l'intasamento stradale.
Il tutto, come dicevamo, in tempo reale, anche se è possibile posticipare ad un altro giorno della settimana le informazioni, così da poter avere delle previsioni sul traffico e sulla viabilità in generale nei giorni a venire.
Ancor più interessante poi è l'integrazione con Google Maps per mobile, il che significa avere davvero sotto controllo, mentre si viaggia, la situazione del traffico, e poter così decidere, in caso di intasamento, strade alternative.
Insomma, che vi troviate a guidare sul Grande Raccordo Autostradale (gra), sulla Pontina, o sulle autostrade dal classico bollino rosso come la A4 o la A22, con Traffico di Google Maps non doveste avere più problemi.
O quasi!
[Via | Google Italia Blog]
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento