lunedì 6 settembre 2010

Caricare i video su Youtube ed altri siti contemporaneamente.

Se andiamo ad osservare il grafico sotto, (dati forniti da Hitwise.com), appare evidente come Youtube la faccia da padrone nel mercato dei video online. La sua quota, di ben il 64%, è così "vergognosamente" elevata da aver lasciato agli altri competitors soltanto le briciole.
caricare-video-contemporaneamente-siti-youtube

Non c'è da stupirsi quindi del fatto che Youtube sia la destinazione preferita per che desidera cercare qualche video.

Se avete però intenzione di mettere in rete un vostro filmato, affinchè sia visto da quanti più utenti possibili, non andrebbero scartati a priori gli altri servizi simili a Youtube, e questo per un motivo molto semplice.

Il fatto che la mole dei video presenti su queste alternative a Youtube sia nettamente minore, e con essi descrizioni e tag vari, può giocare a nostro favore. Infatti più bassa è la "concorrenza" ,  e maggiori saranno di conseguenza le possibilità di essere elencati nei risultati di ricerca principali.
In altre parole, di avere molta più visibilità.

Ma su tutto questo c'è un problema. 

Se è vero che caricare un video su Youtube sia una procedura di per sè piuttosto semplice, farlo per un'altra dozzina di siti simili, risulta sicuramente dispendioso in termini di tempo. Immaginate di dovervi loggare su ognuno di questi servizi, compilare tutti gli stessi dettagli, per poi attendere ogni volta la fine dell'upload. Insomma, una bella scocciatura!

Fortunatamente su internet esistono servizi online che possono svolgere per noi tutto questo faticoso lavoro; consentendoci quindi di caricare contemporaneamente i video su Youtube e siti simili con un solo clic.

Ad esempio TubeMogul

Questo servizio, infatti, ci aiuta proprio in questo lavoro.
Dopo una rapida e gratuita registrazione, possiamo inziare a caricare il nostro video, inserendo titolo e descrizione, e scegliendo poi i servizi dove si desidera che il nostro filmato venga distribuito (ovviamente dovremmo essere già registrati su tali servizi).

Possiamo anche salvare tutte le varie password ed username  di tutti questi siti nel nostro account su TubeMogul, così da non doverli riscrivere ogni volta che carichiamo un nuovo video.

Interessante infine la funzione statistica offerta da TubeMogul, mediante la quale analizzare i dati circa il traffico e la visualizzazione provenienti da tutti questi siti di video sharing.

Pertanto, segnatevi questo servizio online se avete bisogno di far conoscere un vostro filmato. Ne trarrete sicuramente giovamento.

Link:TubeMogul.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails