lunedì 6 settembre 2010

Come disattivare la geolocalizzazione di Facebook Places



Come forse già saprete, da alcuni giorni su Facebook è stato attivato un servizio, Facebook Places, che consente di far sapere dove ci troviamo,  tramite un semplice aggiornamento di status, e localizzando geograficamente la nostra posizione su di una mappa. E per ogni luogo, poi, visualizzare chi a sua volta è lì presente tra i propri amici.


Un' opzione "presa in prestito" da social come Foursquare e Gowalla, che fanno della geolocalizzazione sociale il loro tratto caratteristico.

Fin qui, comunque, niente di cui preoccuparsi. 
I problemi sorgono casomai perchè tramite questa nuova funzione è possibile notificare la posizione geografica anche degli amici
Per un motivo, o per un altro quindi, potremo ritrovarci indicati in un luogo ben preciso, anche se la nostra intenzione è quella di non voler far sapere dove siamo (o dove non siamo).

Vediamo quindi come disabilitare questa geolocalizzazione di Facebook Places e proteggere un po' di più la nostra privacy.

Come disattivare Facebook Places

1. Innanzitutto dobbiamo effettuare il login su Facebook.
2. In alto a  destra facciamo clic su 'Account', quindi su 'Impostazioni della privacy'
3. Adesso, nella sezione 'Condivisione su Facebook', clicchiamo su 'Personalizza  informazioni'
4. Infine, impostiamo la voce 'Luoghi in cui mi registro' su 'Disabilita' e salviamo.
La nostra privacy a questo punto sarà un po'  più protetta.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails