
Eppure, basterebbe servirsi di Google per cercare immagini libere ed utilizzabili anche gratuitamente.
Per questo motivo, è sempre cosa buona conoscere un buon numero di siti specializzati nella distribuzione di immagini di ualità, sia dietro compenso, che in maniera gratuita, come Pixalia, Fotolia, Sockxpert, tanto per citarne alcuni; dei veri e propri archivi sempre molto ben forniti.
Tra questi vorrei aggiungere anche Xcavator, un vero e proprio motore di ricerca di immagini, che attinge nei database di iStockphoto e PhotoVault.
Un sito che "si nasconde" dietro una gradevole interfaccia grafica (e come non poteva, dato l'argomento che tratta!) e dove le immagini e le foto sono ben catalogate, e quindi facilmente reperibili.
Oltre a ciò, Xcavator offre un' altra utile funzione, davvero originale, che permette di caricare una nostra foto, per cercarne altre che hanno una qualche somiglianza con essa.
Link: Xcavator.net [via | ziogeek ]
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento