martedì 28 settembre 2010

Firefox: sincronizzare add-on su più pc con Siphon

sincronizzare estensioni di firefox

Siphon è la soluzione ideale per chi vuole sincronizzare su più sistemi i suoi add-on preferiti.
Lavorare su più computer infatti implica molto spesso la necessità di avere a disposione gli stessi strumenti e le stesse configurazioni con le quali siamo soliti operare.

Se si utilizza Firefox quindi, e abbiamo necessità di disporre delle stesse estensioni su qualsiasi pc si lavori, allora è proprio Siphon l'add-on che ci serve.

Siphon infatti crea una lista di add-on presenti, e li sincronizza con tutti gli altri computer dove si trova installato con le stesse credenziali.
Tutto quello che ci serve infatti è registrarci gratuitamente, ed utilizzare lo stesso account generato sui pc che vogliamo dotare delle stesse estenzioni di Firefox.

Ogni cambiamento nella dotazione di add-on  (aggiunta, eliminazione, aggiornamento) viene registrato nella relativa lista degli add-on degli altri pc con su installato Siphon.
Un po come fa Xmarks per sincronizzare i preferiti e la cronologia di navigazione.

Interessante infine la possibilità di scegliere  quali add-on includere o meno nella lista delle estensioni da sincronizzare.

Siphon è ancora in fase beta, e quindi potrebbe generare alcuni errori e malfunzionamenti. Secondo la mia esperienza comunque, fino ad oggi non ho riscontrato problemi di alcun genere o incompatibilità con gli altri add-on.

Applicazione simile: FEBE

Link: Siphon

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails