venerdì 10 settembre 2010

Registrare in Mp3 la musica di una radio online: Raima Radio


Raima Radio è un programma gratuito per sistemi Windows utile per chi è solito ascoltare la musica da radio online, e desidera registrare i brani ed i programmi via via in esecuzione.

L'applicazione, seppur in lingua inglese, è semplice ed intuitiva.
Per utilizzarla e registrare quindi la musica di una web-radio, basta scegliere la cartella di destinazione dove verrà salvato il file MP3, e selezionare la radio da ascoltare da un elenco presente nel programma stesso.

Il programma è dotato di un'interfaccia grafica gradevole, il che non gusta mai, e di un archivio di ben 25.000 radio che trasmettono in streaming sul web. Una lista che possiamo andare ad "ingrassare" personalmente, aggiungendo gli indirizzi di altre radio online da noi conosciute.
Inoltre, possiamo ascoltare la musica durante la registrazione, e registrare più canali contemporaneamente.

Un modo pertanto semplice, questo offerto da Raima Radio, per scaricare gli Mp3 delle nostre canzoni preferite in maniera del tutto legale.

Raima Radio è rilasciato in versione commerciale, ad un prezzo di 30$. Esiste però una vecchia versione gratuita, scaricabile da Softonic.
Via | meiroca

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails