giovedì 9 settembre 2010

Cambiare la schermata di avvio in Windows 7


cambiare-schermata-di-avvioWindows 7 è sicuramente uno dei sistemi operativi targati Microsoft maggiormente personalizzabili. 

Dagli sfondi agli screen saver, passando per i widget da installare e "piazzare" sul desktop, tutto quanto insomma concorre a permetterci di "cucire" un sistema operativo su misura.
Ed il tutto, tramite intuitive finestre e procedure banali.

Quello invece che sembra essersi dimenticato il vecchio zio Bill, sotto questo aspetto, è della schermata di avvio, ovvero quella che viene mostrata non appena caricato il sistema operativo, e dalla quale effettuare il login per accedere (nel caso abbia un'impostazione multiutente)

Non è infatti possibile personalizzare lo sfondo di tale schermata con le funzionalità native di Windows 7, ma  esclusivamente attraverso complicati "smanettamenti" nel registro di sistema.

Per fortuna perciò che esiste Logon Screen, un programma leggero e gratuito, molto semplice da utilizzare, in grado di modificare e cambiare la schermata di inizio
Sebbene infatti esistano altri programmi per questo scopo, Logon Screen però li batte tutti, in quanto è capace di integrarsi alla perfezione con il menu contestuale di Windows 7, ed essere pertanto avviato con un semplice clic del tasto destro del mouse in un punto qualunque del desktop.

logon-screen

Così facendo avremo l'opportunità di selezionare una qualsiasi immagine da impostare come sfondo della schermata di avvio.

L'applicazione supporta una nutrita varietà di formati diversi, così da assicurare un'elevata compatibilità con praticamente qualsiasi immagine presente sul nostro pc.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails