martedì 14 settembre 2010

SSDownloader: un pacchetto di programmi per la sicurezza

programmi, per, sicurezza

Al momento dell'acquisto di un nuovo computer, una delle prima cose che facciamo (o dovremmo fare, soprattutto se il nostro sistema operativo è targato Windows) è reperire ed installare idonei programmi per la sicurezza: antivirus, anti-malware, anti-spyware, firewall e tanti altri software che ci aiutano a "blindare" il pc e a proteggere i nostri dati.

Fra il fare mente locale dei software necessari, ed il loro download fino alla definitiva installazione, potremmo impiegare anche molto tempo. Per questo motivo mi sento di consigliare, in casi come questi, SSDownlader, un programma in grado di farci accedere rapidamente a tutte le principali  applicazioni per la  sicurezza.

SSDownloader presenta una vasta gamma di antivirus gratuiti e a pagamento (trial), firewall e altri prodotti specifici per l'ottimizzazione e la pulizia di un pc.

Dalla finestra di configurazione del programma, possiamo scegliere il nostro sistema operativo (fra Windows Xp, Vista e 7) e l'architettura se a 36 o 64 bit. In genere, comunque, il programma  è in grado di riconoscere automaticamente il sistema operativo e la versione che utilizziamo.

Eseguiti tutti questi semplici settaggi preliminari, non rimane che selezionare gli applicativi di nostro gradimento, procedere quindi con il download e, al termine, con l'installazione di tutte le utility scelte.

Il grande pregio di un programma come SSDownloader è quello di poter essere "portato" dentro una chiavetta USB, cosicchè potremo installare i nostri programmi per la sicurezza, indipendentemente dal computer sul quale ci troveremo a lavorare.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails