mercoledì 29 settembre 2010

Trasforma Windows Xp in Windows 7 con SevenMizer

trasformare xp in windows 7

Nonostante Windows Xp sia un sistema operativo vecchiotto (uscito nell'ormai lontano 2001), che Microsoft ha deciso dall'aprile 2009 di supportare solo in modalità estesa e non principale, e destinato ad andare in pensione nel 2014, rimane ancora molto apprezzato ed utilizzato dalla maggior parte degli utenti.

Al momento infatti Windows Xp risulterebbe installato su circa il 60% dei computer, rimanendo di fatto ancora al primo posto nella classifica dei più diffusi sistemi operativi. Neanche il lancio dell'attesissimo ed innovativo Windows 7, (attestato intorno al 15%) pare averne scalfito il primato.

Ma l'uscita di Seven, dotato di un'interfaccia grafica rivoluzionaria rispetto a Windows Xp (e già comunque assaporata in Vista) ha incuriosito gli affezionati di Xp che, seppur senza voler abbandonare il loro amato sistema operativo, sono stati tentati di provare e gustare l'aspetto estetico di Windows 7.

Bene, chi volesse pertanto trasformare Windwos Xp in Windows 7, può provare SevenMizer, un programma gratuito che consente proprio di cambiare l'aspetto di Xp facendogli assumere le sembianze di Seven.

7Mizer ci permette di selezionare cosa personalizzare, cambiando le impostazioni di sistema ed eseguendo un bakup dei file originali in caso di problemi. Anche nel caso di aggiornamento è in grado di risistemare i file di sistema con il nuovo look, e permette di ritornare alla grafica classica di Windows Xp una volta disinstallato.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails