giovedì 30 settembre 2010

Youtube come una macchina del tempo dei ricordi

Youtube come macchina del tempo, in grado di farti rivivere la tua infanzia attraverso qualche video? Perchè no, stando a vedere quello che si può fare con un sito come Youtube Time Machine!

Questo servizio originale, consente infatti di scegliere un anno ben preciso, e guardare i video correlati a quel periodo.

L'utilizzo è davvero banale. 
Attraverso un barra temporale di scorrimento, scegliamo l'anno dove "viaggiare", purchè compreso tra il 1860 ed il 2010. Non appena dato il via alla ricerca, ci verrà mostrato un video casuale attinente a quel  periodo, video che sono preselezionati dai gestori del sito.

È possibile filtrare i contenuti per tipo , e consentire o meno determinate categorie di contenuti.  I video infatti sono catalogati in categorie tematiche, rappresentate da videogiochi, televisione, pubblicità , attualità , sport, film e musica .


Come si può notare dall'immagine sopra, ho fatto personalmente una prova con l'anno 1982.
Il video che mi è stato mostrato è uno relativo ad un Video Game per Atari basato su Star Wars. 
Se non siamo soddisfatti, comunque, possiamo visualizzarne un altro cliccando su 'Play Another From (in questo caso) 1982'.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails