giovedì 23 settembre 2010

VideoCacheView. Programma per trovare i video streaming nel nostro pc

 video chache view

VideoCacheView è un leggerissimo programma per Windows (appena 71 kb), gratuito e portable, il cui scopo è quello di aiutarci a ripescare, tra la popolosa "fauna" di file temporanei "stoccati" nella cache del browser, tutti i video che sono stati guardati durante la navigazione in internet.

Classico esempio sono i filmati di Youtube.
Questi sono infatti riprodotti in streaming, e salvati contemporaneamente tra i file temporanei di internet, per un più rapido accesso in caso di nuova visualizzazione.
Essendo queste cartelle temporanee di internet riempite da praticamente un' infinita tipologia di file diversi, diventa un'impresa ardua riuscire a scovare i video visionati in streaming.

VideoCacheView pertanto sopperisce a tale mancanza. 
Appena avviato, si mette subito a setaccciare la cache del browser, mostrando via via i video che pesca.

Se siamo soliti navigare con più browser differenti, oppure abbiamo cambiato la destinazione dove salvare i file temporanei, non rimane che "informare" VideoCacheView di queste nostre modifiche, andando a settare opportunamente le impostazioni dell'applicazione.

Ogni video elencato dal programma, può inoltre essere riprodotto con il nostro lettore multimediale preferito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails